Missione

Studiare Digitale è un'associazione nata per offrire aiuto
agli enti scolastici ed agli studenti nell'adozione del pensiero computazionale e nello sviluppo di attività scientifiche.

Missione

team

Studiare Digitale aggrega e coinvolge esperti tecnico-scientifici e pedagogisti in attività educative rivolte a ragazzi e formatori scolastici in cui i modelli teorici delle discipline scientifiche studiate a Scuola vengono sperimentati durante attività di laboratorio altamente qualificate e attraverso l'adozione di nuove tecnologie digitali.

Il principio che anima i nostri laboratori è il "learn by doing", metodo educativo informale mutuato da quello sperimentato in organizzazioni dei paesi d'oltremanica, che permette ai giovani di impiegare le nozioni didattiche in favore della creatività e del divertimento trasformandole in dimostrazioni scientifiche, elaborati software e macchine robotiche.

il nostro metodo d'insegnamento rende i ragazzi creatori di tecnologie abbandonando il modello tradizionale che li vede consumatori passivi di tecnologie, consentendo lo sviluppo di una maggiore consapevolezza nell'impiego più vantaggioso degli strumenti digitali oggi disponibili.